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Il sito http://www.dgstore.it (''Sito'') è parte di un sistema tecnologico (''Sistema''), ideato e gestito da Delta s.r.l., con sede legale in Via Brigata Liguria 1/9A, 16121 Genova, iscritta al Registro Imprese di Genova al numero GE – 466802, Partita IVA/Codice fiscale 02187840992 ( telefono 0194500771, fax 0194502241, e-mail info@dgstore.it )

Condizioni di vendita

In vigore da settembre 2015 per i contratti conclusi dopo tale data

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 Le presenti Condizioni di vendita disciplinano l'offerta e la vendita tramite il Sito di prodotti e/o servizi
1.2 L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (''Codice del Consumo'') e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.3 Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite dei prodotti e/o servizi effettuate da Delta SRL tramite il Sito (''Condizioni di vendita'') Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
1.4 Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un Prodotto.
1.5 Prima di procedere all'acquisto di Prodotti tramite il Sito, l'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita, che Delta SRL mette a disposizione nella sezione gestione ordine, punto 3 spedizione, per procedere all’inserimento dell’ordine è necessario apporre il segno di spunta come conferma accettazione delle ''Condizioni di vendita''

2. Acquisti sul Sito

2.1 L'acquisto dei prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità di cui all'art. 3 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità.
2.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2.3 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, DGstore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell'accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
2.4 DGstore si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni di Vendita e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con DGstore; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a DGstore i documenti richiesti nell'ambito della procedura di cui agli artt. 9.1.2 e 9.1.3 che seguono o che abbiano inviato documenti non validi.

3. Registrazione al Sito

3.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l'utente deve compilare l'apposito modulo,
accessibile premendo il tasto “Iscriviti gratis” sulla home page.
La procedura di registrazione prevede 5 tipologi diverse di utenti, per le quali è stato predisposto uno specifico modulo di inserimento dei dati, al fine di acquisirli con precisione e redarre correttamente i relativi documenti fiscali:
- Utente privato
- Libero professionista / Ditta individuale
- Società / Studi Associati
- Ente Pubblico
- Ente morale (ONLUS – Associazioni – Cooperative)
Nella fase di registrazione vengono richiesti tutti i dati fiscali e di contatto, l’indirizzo di spedizione della merce, ove diverso dall’indirizzo di fatturazione, può essere indicato durante l’inserimento dell’ordine.
Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
Nel caso l’utente intenda effettuare un ordine con fatturazione ad un soggetto terzo è necessario che provveda ad una nuova registrazione a capo del nuovo soggetto.
Nel caso di smarrimento dei dati di accesso è possibile richiedere la generazione di una nuova password attraverso la procedura “Dimenticata la password?”
L’utente provvederà quindi alla personalizzazionedella password per garantire il necessario livello di sicurezza.
3.2 A seguito della registrazione sul Sito l’utente riceverà una mail di conferma registrazione contenente i dati di accesso.
Inserendo tali dati nell’apposita area di “login” l’utente potrà effettuare, oltre agl’acquisti di beni e servizi, le seguenti attività:
- seguire lo stato degli ordini;
- consultare il proprio storico ordini;
- accedere ai servizi di assistenza post vendita;
- gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
- usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da DGstore.
3.3 L'utente si impegna a mantenere segrete le credenziali di registrazione e ad informare immediatamente DGstore.it, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
3.4 L'utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere DGstore indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, DGstore informa l'utente che:
  1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più  prodotti e/o servizi sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a DGstore in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  2. il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di DGstore;
  3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà verificare, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;
  4. una volta registrato il modulo d'ordine, DGstore invierà all'utente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, Il riepilogo dell'ordine contenente:
  - Il riepilogo completo dei prodotti/servizi acquistati
  - L’indicazione dei prezzi dei singoli prodotti/servizi acquistati ed i relativi totali
  - L’indicazione delle spese di trasporto ed eventuali servizi aggiuntivi (spese di contrassegno, spese assicurative)
  - Indicazione delle modalità di pagamento
  - Indicazione del corriere utilizzato
  - Riepilogo degli indirizzi di fatturazione e spedizione
  5. il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di DGstore. L'utente potrà accedere al modulo d'ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
4.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 I prodotti offerti sul Sito da DGstore sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, e visualizzato dall'utente al momento della effettuazione dell'ordine.
I Prodotti possono appartenere a varie categorie merceologiche (quali, ad esempio, elettrodomestici, prodotti tecnologici, prodotti per il tempo libero e lo sport, prodotti per il benessere e la salute).
5.2 Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (''Pagina Prodotto''). All'interno della Pagina Prodotto è presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.
Per scelta aziendale i prodotti vengono pubblicati sul sito solo se disponibili.
5.3 La disponibilità dei Prodotti viene costatemente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più  utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario provvedere al riassortimento.
5.4 Qualora il Prodotto risultasse non più  disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, DGstore avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo
In alternativa e fermo restando tale diritto di risoluzione, l'utente potrà accettare una delle seguenti proposte di DGstore:
(i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente.
La scelta dell'utente dovrà essere tempestivamente comunicata a DGstore per e-mail, all'indirizzo di cui all'art. 15 che segue.
5.5 Nel caso in cui l'utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all'art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, e il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine (''Importo Totale Dovuto'') sia già avvenuto, DGstore effettuerà il rimborso dell'Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, DGstore chiederà all'utente di fornire, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per l’ effettuazione del rimborso.
5.6 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (''Ordine Multiplo''), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l'applicazione degli artt. 5.4 e 5.5 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell'ordine – DGstore avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail. L'utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al prodotto e/o ai prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.
In alternativa e fermo restando tale diritto, l'utente potrà accettare una delle seguenti proposte di DGstore:
(i) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;
(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuto/i indisponibile/i, la fornitura, in sostituzione dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell'utente.
La scelta dell'utente dovrà essere tempestivamente comunicata a DGstore per e-mail, all'indirizzo di cui all'art. 15 che segue.
5.7 Nel caso in cui l'utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all'art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell'importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato all'art. 10.3 che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (''Importo Parziale Dovuto''); la risoluzione dell'intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo disponibili. L'Importo Parziale Dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i, sarà rimborsato all'utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. Nel caso in cui l'utente non effettui alcuna scelta ai sensi dell'art. 5.6 che precede, DGstore, fatto salvo il diritto dell'utente al risarcimento del danno, procederà al rimborso dell'Importo Parziale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal giorno successivo all'invio dell'ordine. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, DGstore chiederà all'utente di fornire, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per procedere all rimborso.

6. Informazioni sui Prodotti

6.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente.

7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.
7.2 DGstore si riserva il diritto, attraverso le procedure automatiche del Sistema, di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più  volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all'utente sarà quello indicato nel riepilogo dell'ordine, visualizzato dall'utente prima della effettuazione dell'ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell'ordine stesso.
7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato il prezzo pieno di riferimento, ricavato dai listini ufficiali dei produttori, rispetto al quale è calcolato lo sconto.
7.4 Nel caso in cui l'utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l'applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall'art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all'acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell'art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l'autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l'utente dovrà contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti di cui all'art. 15 che segue.

8. Ordini di acquisto

8.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell'ordine, l'utente sarà immediatamente avvisato: (i) subito dopo la trasmissione dell'ordine, tramite il Sito, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito; (ii) tramite e-mail, nel caso in cui l'utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione da DGstore, compresa PayPal.
8.2 nel caso della modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario l’ordine verrà automaticamente cancellato dal Sistema qualora, trascorsi 7gg lavorativi dal ricevimento dell’ordine, non si abbia ancora evidenza del relativo accredito.
8.3 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all'utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (''Spedizione''). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a DGstore, invece, sarà trasferito all'utente quando l'utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.
8.4 Per poter inviare un ordine tramite il Sito è necessario leggere e confermare la lettura delle presenti Condizioni di Vendita in fase di conferma ordine, selezionando l’apposita casella.

9. Modalità di pagamento

9.01 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto od ordine, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito nel corso del procedimento di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall'utente durante l'apposito step (''Pagamento'') del procedimento di acquisto.
9.1 Carta di credito
9.1.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito,
Dgstore accetta le carte di credito dei circuiti VISA e Mastercard.
L'addebito dell'Importo Totale Dovuto dall'utente a DGstore è effettuato al momento della trasmissione dell'ordine.
Selezionando “Pagamento sicuro con carta di credito” e successivamente, confermando la pagina di conferma inserimento ordine, la connessione viene trasferita in modalità sicura (SSL) al server del fornitore pagamento con carte di credito, nel caso specifico KeyClient Cartasì.
9.1.2 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, DGstore si riserva il diritto di chiedere all'utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l'intestatario dell'ordine sia diverso dall'intestatario della carta, della carta d'identità di quest'ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a DGstore. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell'utente. In attesa del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. L'utente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
9.1.3 Nel caso in cui DGstore non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di DGstore al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell'utente. La risoluzione del contratto, di cui l'utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da DGstore, comporterà la cancellazione dell'ordine con conseguente rimborso dell'Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di DGstore della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all'ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.
9.1.4 In nessun caso i dati della carta di credito vengono letti o acquisiti, anche temporaneamente dal Sistema, ad eccezione dei dati anagrafici del titolare, in nessun caso il personale DGstore viene a conoscenza dei dati della carta di credito, ad eccezione dei dati anagrafici del titolare.
9.2 Contrassegno
9.2.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna, scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno.
9.2.2 In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un contributo supplementare per la consegna. L'esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente indicato nelle pagine del procedimento di acquisto, prima che l'utente effettui la trasmissione dell'ordine, e nella conferma d'ordine.
9.2.3 Il pagamento mediante contrassegno potrà avvenire in contanti, fino a un massimo di euro 999,99.
9.3 PayPal
9.3.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l'utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall'utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con DGstore.
DGstore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell'utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
9.3.2 In caso di pagamento con Paypal è dovuto un contributo supplementare pari al 1,5% dell’ Importo Totale Dovuto, tale contributo aggiuntivo è chiaramente indicato nella schermata di scelta delle modalità di pagamento e nella mail di riepilogo ordine.
9.3.3 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all'utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell'utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, DGstore non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'utente dell'importo di rimborso, per contestare i quali l'utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.
9.4 Bonifico Bancario
9.4.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico saranno indicate nella pagina ''Pagamenti'' raggiungibile mediante apposto link in alto nella home-page e nella e-mail di conferma dell'ordine.
9.4.2 Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto, con conseguente rimborso dell'Importo Totale Dovuto eventualmente pagato in ritardo. La risoluzione del contratto sarà comunicata all'utente via e-mail e l'importo pagato restituito con le modalità di cui all'art. 5.5, per quanto applicabili.
9.4.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la Spedizione dei Prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di DGstore del relativo accredito. Conseguentemente i termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data.
9.4.4 Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell'ordine.

10. Modalità, spese e termini di consegna

10.1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle seguenti località: Livigno, Città del Vaticano, Repubblica di San Marino. L'obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all'utente.
10.2 Al momento della Spedizione sarà inviata all'utente una e-mail di conferma dell'avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l'utente potrà verificare lo stato della spedizione.
10.3 La consegna è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell'utente. L'importo delle spese di consegna dovute dall'utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell'ordine e, in ogni caso, prima che l'utente proceda alla trasmissione dell'ordine. In caso di recesso parziale da ordini aventi a oggetto una pluralità di Prodotti (''Ordini Multipli''), l'importo delle spese di consegna da rimborsare all'utente sarà equivalente alle spese di consegna che l'utente avrebbe pagato per il singolo Prodotto oggetto di recesso parziale, in relazione alla specifica modalità di consegna prescelta dall'utente. In nessun caso l'importo delle spese di consegna da rimborsare potrà superare l'importo delle spese effettivamente pagate dall'utente per la consegna.
10.4 Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che l'utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell'ordine, con chiara indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato all'utente anche nella e-mail di conferma dell'ordine, costituirà l'importo totale dovuto dall'utente. Per ogni vendita effettuata sul Sito, DGstore emette fattura, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall'utente al momento della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che l'utente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. L'utente si impegna a tenere Dgstore indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall'utente tramite il Sito per l'emissione della fattura non siano rispondenti al vero.
10.6 Consegna a Domicilio
10.6.1 La Consegna a Domicilio dei Prodotti acquistati sul Sito è effettuata con il corriere espresso TNT Global Express, La Consegna a Domicilio del Prodotto si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione. la Consegna a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali.
10.6.2 L'utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L'avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l'utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L'utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l'Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l'utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. DGstore procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell'Importo Totale Dovuto, se già pagato dall'utente, detratte le spese della Consegna a Domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a DGstore e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all'assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso saranno comunicati all'utente tramite e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, DGstore chiederà all'utente di fornire, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per l’ effettuazione del rimborso.
10.6.4 L'utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all'ordine, nell'apposito spazio messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell'invio dell'ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico eventuali spese aggiuntive che DGstore dovesse sopportare per portare a compimento la consegna dell’ordine.
pagato dall'utente. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso saranno comunicati all'utente tramite
10.8 Consegna presso il TNT Point
10.8.1 Nel caso in cui l'utente scelga la Consegna presso un TNT Point, l'utente potrà ritirare il prodotto acquistato presso il punto di ritiro denominato ''TNT Point'' da lui indicato. Per utilizzare tale modalità, l'utente, durante la procedura di acquisto, dovrà verificare sul sito del corriere TNT il “TNT Point” prescelto, ed indicare l’indirizzo del “TNT Point” come indirizzo di spedizione dell’ordine, includendo il proprio nominativo come riferimento; l’utente dovrà inoltre indicare, nell’apposito campo note dell’ordine, che si tratta di una spedizione presso un “TNT Point”
10.8.2 L'utente è tenuto a verificare personalmente sul sito TNT, inserendo il tracking della spedizione ricevuto via mail, il momento in cui l’ Ordine sarà disponibile per il ritiro presso il TNT Point. DGstore e TNT non inviano avvisi per segnalare l'avvenuta consegna del prodotto presso il TNT Point. Dalla data in cui il Prodotto sarà disponibile per il ritiro presso il TNT Point, l’utente ha 3 giorni lavorativi a disposizione per provvedere al ritiro dell’ Ordine.
10.8.3 L’ordine può essere ritirato dall'utente dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Per ritirare il prodotto, l'utente dovrà fornire al personale del TNT Point il numero della lettera di vettura (tracking) ricevuto via mail, unitamente a un documento di identità, in corso di validità. Qualora non possa provvedere al ritiro personalmente, l'utente potrà delegare un terzo per iscritto. La delega dovrà essere accompagnata da copia del documento di identità dell'utente e del soggetto delegato nonché dalla indicazione del numero di spedizione (tracking).
10.8.4 L'utente ha l'obbligo di ritirare il prodotto entro il termine di 3 giorni lavorativi dalla data in cui il Prodotto è disponibile per il ritiro presso il TNT Poin. Qualora l'utente non adempia a tale obbligo, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Per effetto della risoluzione l'ordine sarà annullato e DGstore procederà al rimborso dell'Importo Totale Dovuto, se già pagato dall'utente, detratte le spese di spedizione al TNT Point, le spese di giacenza, le spese di restituzione a DGstore e ogni altra eventuale spesa in cui sia incorso a causa della mancata consegna.
Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, Dgstore chiederà all'utente di fornire, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso.
10.8.5 Il mero mancato ritiro del prodotto nei termini di cui all'art. 10.8.4 che precede non potrà essere inteso come esercizio del diritto di recesso di cui all'art. dell'art. 52 del Codice del Consumo e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso delle somme pagate dall'utente per l'acquisto del prodotto. Il termine di 14 giorni di calendario per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'art. 52 del Codice del Consumo decorrerà dalla data in cui l'utente ritirerà il Prodotto. I termini e le condizioni che disciplinano l'esercizio del diritto di recesso sono descritti all'art. 11 che segue al cui contenuto integralmente si rinvia.

10.10 Disposizioni comuni a tutti i tipi di consegna

10.10.1 DGstore, per poter offrire costantemente un ampio assortimento di prodotti a prezzi competitivi,
lavora con diverse logistiche, anche al di fuori del territorio nazionale, per questo motivo i tempi di affidamento della merce al corriere sono di norma 5gg lavorativi.
I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (i.e. l'invio dell'ordine), salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nel riepilogo ordine. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
10.10.2 Nel caso in cui l’ordine non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, l'utente, ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo, invita Dgstore a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (''Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo''). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l'utente è legittimato a risolvere il contratto (''Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo''), salvo il diritto al risarcimento del danno. L'utente non è gravato dell'onere di concedere a DGstore il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (''Casi Esclusi'') se:
a) DGstore si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti;
b) il rispetto del termine di consegna indicato deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;
c) l'utente ha informato DGstore, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.
Nei Casi Esclusi, l'utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato,, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (''Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi'').
La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dall'utente a DGstore agli indirizzi di cui all'art. 15 che segue.
Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, DGstore rimborserà all'utente l'Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all'art. 10.10.6 che segue.
In ogni caso, DGstore si impegna a dare comunicazione all'utente, tempestivamente e per e-mail, del ritardo nella consegna (''E-mail di Avviso Ritardo''), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (''Nuovo Termine di Consegna'') e, nel caso in cui l'utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, , fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, DGstore si impegna, in ogni caso, a:
(i) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 2 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, rimborsare all'utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla scadenza del Nuovo Termine di Consegna ovvero non richiederne il pagamento, all'utente che faccia richiesta in tal senso, se ancora non pagate;
(ii) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, consentire all'utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere il contratto, con conseguente rimborso dell'Importo Totale Dovuto, se già pagato, immediatamente e, comunque, entro 15 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, qualora l'utente non voglia risolvere il contratto, rimborsare all'utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di quindici giorni lavorativi dalla richiesta ovvero non richiederne il pagamento all'utente che faccia richiesta in tal senso, se non ancora pagate;
(iii) in caso di ritardo nella consegna superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire all'utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dall'art. 10.10.2 (ii) che precede, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dell'utente.
10.10.3 Nel caso di mancato invio della E-mail di Avviso Ritardo ovvero di mancata fissazione nella stessa del Nuovo Termine di Consegna, tutti i termini di cui agli artt. 10.10.2 (i), (ii) e (iii) che precedono decorreranno dal termine di consegna originario.
10.10.4 L'accettazione del Nuovo Termine di Consegna, nei casi di cui all’ art. 10.10.2 e la scelta dell'utente, nei casi di cui all’ art. 10.10.2 (ii) e (iii) dovranno essere tempestivamente comunicate a DGstore per e-mail all' indirizzo di cui all'art. 15 che segue.
10.10.5 In tutti i casi di cui all’ art. 10.10.2 che precede in cui è dovuto all'utente un rimborso, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente per e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto, nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal. Negli altri casi, DGstore chiederà all'utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata.
10.10.6 Spetta all'utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a DGstore è trasferito all'utente, quando l'utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all'utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all'utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest'ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all'utente di darne pronta comunicazione a DGstore.it . Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
10.10.7 Non possono effettuare nuovi acquisti sul Sito coloro che non hanno provveduto a ritirare il proprio ordine. Nel caso in cui tali utenti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente via e-mail.

11. Diritto di recesso

11.1 Fatto salvo quanto previsto dall'art. 11-bis.1 che segue, ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l'utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dagli artt. 11.5, e 11.9 che seguono, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario (''Periodo di Recesso''). 
Il Periodo di Recesso, di 14 giorni decorre:
a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
b) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di l pezzi multipli, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo pezzo;
11.2 Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare DGstore, prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di attivare il Diritto di Recesso.
11.3 Al fine di esercitare il diritto di recesso l'utente può:
(a) inviare una mail, all’indirizzo: info@dgstore.it indicante:
1) Il numero e la data ordine
2) Il numero e la data fattura
3) Il codice DGstore, la descrizione ed il numero di serie del/degli articoli per cui si richiede il diritto di recesso
(b) inviare una richiesta scritta a mezzo raccomandata al seguente indirizzo:
DGstore.it divisione ecommerce Delta SRL
Via alle Cave 9R 17100 Savona
ndicante:
1) Il numero e la data ordine
2) Il numero e la data fattura
3) Il codice DGstore, la descrizione ed il numero di serie del/degli articoli per cui si richiede il diritto di recesso
11.4 In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, a prescindere dalla modalità della richiesta, DGstore invierà all'utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso (''E-mail di Autorizzazione al reso''). A tale e-mail sarà allegato un documento in PDF contenente una etichetta precompilata che l'utente dovrà attaccare alla confezione (''Etichetta'').
11.5 Il recesso si intenderà esercitato qualora l'utente avrà inviato la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso entro la scadenza del Periodo di Recesso.
11.6 L'utente potrà effettuare il reso DGstore tramite un vettore a scelta dell'utente, con spese di spedizione a carico dell'utente.
Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo: DGstore divisione ecommerce Delta SR Via alle cave 9r 17100 Savona
11.7 A seguito dell’esercizio da parte dell’utente del Diritto di recesso, DGstore procederà al rimborso dell'Importo Totale Dovuto pagato dall'utente per il prodotto o i prodotti restituiti, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 15 giorni lavorativi dal giorno in cui DGstore ha ricevuto la merce oggetto della richiesta del Diritto di Recesso.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall'utente, nel caso di pagamento mediante carta di credito e PayPal, salvo che l'utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Negli altri casi, DGstore chiederà all'utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso, salvo che l'utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Nel caso di recesso parziale da Ordini Composti da diveris articoli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all'utente per effetto dell'esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato all'art. 1.3 che precede. In ogni caso, l'utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
11.8 L'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.
11.9 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. DGstore ne darà comunicazione all'utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto verrà reinviato al recapito dell’utente in porto assegnato (a spese dell’utente)
11.10 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l'importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso DGstore darà comunicazione all'utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.
11.11 a norma di legge il diritto di recesso non è applicabile  ai prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore, nemmeno nel caso in cui risultino incompatibili con le apparecchiature del cliente.

12. Garanzia Legale di Conformità

12.1 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (''Garanzia Legale'').
12.2. A chi si applica
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
12.3. Quando si applica
DGstore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
12.4 Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d'ordine o la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto e la data della consegna .
12.5. Che cosa è il difetto di conformità
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
12.6 Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.
12.7. Rimedi a disposizione dell'utente
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:
- in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
- in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
12.8. Cosa fare in presenza di un difetto di conformità
Nel caso in cui un Prodotto, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente deve contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti di cui all'art. 15 che segue. Dgstore darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
A seconda della tipologia di prodotto, il Servizio Clienti indicherà all'utente se:
(i) il Prodotto può essere inviato a DGstore per il successivo invio al centro di assistenza competente ovvero
(ii) se è prevista l'assistenza in loco.
(ii) se il Prodotto deve essere inviato presso il centro assistenza tecnica del produttore
12.9 Nel caso di cui all'art. 12.8 (i) sopra, DGstore provvederà a ritirare il Prodotto e ad inviarlo al centro di assistenza competente. Nel caso previsto dall'art. 12.8 (ii) sopra, invece, DGstore concorderà con l'utente una data utile per l'accesso dell'assistenza in loco. Nel caso previsto dall’art 12.8 (iii) l’utente dovrà contattare il supporto tecnico del produttore e seguirne le relative inidcazioni.
In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l'utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Qualora, invece, l'utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per DGstore eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, DGstore provvederà alla sostituzione del Prodotto. Qualora il centro di assistenza riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto al centro di assistenza saranno a carico di DGstore. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell'utente. DGstore informerà l'utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. DGstore si riserva la facoltà di inviare all'utente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo che l'utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L'utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e l'utente alla quale DGstore sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.
12.10 In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui DGstore ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l'utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).
12.11 DGstore si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all'ordine.

13. Garanzia Convenzionale del Produttore

13.1 I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (''Garanzia Convenzionale''). L'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e, non sostituisce, non limita e non pregiudica nè esclude la Garanzia Legale.

15.Assistenza Clienti e Reclami

15.1 E' possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti DGSTORE (''Servizio Clienti'') con le seguenti modalità: seguenti recapiti:
- per e-mail, all'indirizzo: info@dgstore.it
- per telefono, al numero 019.4503952;
- per posta, scrivendo a:
DGstore divisione ecommerce Delta SRL, Via alle cave 9R 17100 Savona (SV)
- tramite il Sito, accedendo alla sezione ''Contatti'';
- per fax, al numero 019.4502241
15.2 DGstore risponderà ai reclami per e-mail o posta nel termine massimo di due giorni dal ricevimento degli stessi.

16. Legge applicabile

16.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.
16.2 E' fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente pi  favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.
16.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.
16.4 L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.